Chi siamo
"San Gallenses Oeconomiae Comites (SGOC) è un'associazione di studenti ticinesi all'Università di San Gallo (HSG). L'Associazione intende sviluppare lo spirito d'amicizia tra gli studenti di lingua italiana attraverso attività culturali, sportive e ricreative in un'ottica di libertà e reciproca intesa nei confronti di terzi." Fondata nel 1948, fu la prima Associazione regionale all'Università di San Gallo (HSG).
La nostra Missione
L'associazione degli studenti ticinesi a San Gallo organizza regolarmente incontri, dibattiti e conferenze su svariati temi d'attualità economica, politica e sociale, di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale. Personalità di spicco permettono ai membri di SGOC di cogliere informazioni uniche e spunti interessanti per il loro futuro. Inoltre, le presentazioni aziendali, i workshop, i career dinner e i networking event offrono ai nostri membri l’opportunità di conoscere diverse realtà professionali e aziendali, approfondendo le conoscenze dei loro rami d'attività e le sfide con le quali sono confrontate. Da parte loro, le aziende possono instaurare un contatto diretto con gli studenti ed utilizzare queste occasioni per reclutare futuri talenti
Le nostre Attività
SGOC mira a sviluppare uno spirito d'amicizia tra gli studenti di lingua italiana e ciò non sarebbe concretizzabile se le attività legate al mondo del lavoro non fossero affiancate da eventi culturali, sportivi e di svago. In questo modo ai membri di SGOC è data l'opportunità di integrarsi, instaurare nuove amicizie e costruire utitli contatti sia per gli studi che per il futuro lavorativo.